Bio

Specializzata nella creazione di contenuti, lavora come responsabile press office o addetto stampa sia a livello regionale che nazionale occupandosi della comunicazione a mezzo stampa di eventi, rassegne culturali, pubbliche amministrazioni e aziende.

 

Emanuela Sabbatini si occupa di copywriting pubblicitario, SEO copy, brand naming e produzione di contenuti per materiale cartaceo o web.

 

Per aziende, associazioni ed eventi gestisce le pagine e profili dei principali social network e pianifica strategie di social media marketing.

 

Appassionata di musica, teatro ed eventi culturali, Emanuela Sabbatini si occupa anche dell’ideazione artistica di eventi e manifestazioni, lavorando contestualmente anche per la stesura di progetti di fundraising, crowdfunding e ricerca sponsor.

 

Emanuela Sabbatini CV

Laureata in Scienze della Comunicazione e specializzata in Comunicazione Multimediale, si trasferisce a Valencia per lavorare presso l’ufficio stampa di un importante teatro della città.

Terminata l’esperienza in Spagna, rientra in Italia e, contestualmente all’attività lavorativa, si iscrive al master in Critica Giornalistica presso l’Accademia Nazionale D’Arte Drammatica Silvio D’Amico di Roma con moduli specializzati nella gestione dell’ufficio stampa nel mondo dello spettacolo.

Concluso il corso a Roma, consegue il master della Ninja Academy di Milano in Social Media Management.

Dal 2013 è iscritta all’Ordine dei Giornalisti Pubblicisti della Regione Marche e opera nella comunicazione spaziando tra più ambiti d’interesse e ricoprendo svariati ruoli in aziende, organizzazioni, associazioni, comuni.